Edilizia Molfetta s

Il circolo Legambiente di Molfetta “Giovanna Grillo” ed il L’U.P. – Laboratorio di Urbanistica Partecipata di Molfetta hanno presentato le loro osservazioni al R.E.C. – Regolamento Edilizio Comunale della nostra città.

torrino Duomo

La sentenza del Tribunale di Trani, a seguito del procedimento che ha visti imputati Annalisa Nanna e Domenico Iacobellis, rispettivamente proprietaria dell’immobile sito in via Arco Chiesa Vecchia n. 19 e progettista e direttore dei lavori di ristrutturazione, consolidamento e restauro dell’abitazione in questione, ha confermato che le opere realizzate sono abusive per la mancanza dell’autorizzazione paesaggistica all’interno del permesso a costruire rilasciato nel 2008 dal Comune di Molfetta.

note per il futuro

Elezioni 2017, il futuro è dietro l’angolo

Legambiente e Lup organizzano un confronto tra i candidati sindaco su politiche ambientali e gestione del territorio

Si svolgerà giovedì 1° giugno, alle 19, il prossimo confronto tra i candidati alla carica di sindaco della città di Molfetta. A organizzarlo, il Circolo Legambiente “Giovanna Grillo” e il Laboratorio d’Urbanistica Partecipata di Molfetta.

Molfetta, 9 maggio 2015

Quindici associazioni chiedono cautela e cura nell’esecuzione del progetto di riqualificazione

corsoUmberto

Quindici associazioni scrivono al sindaco di Molfetta, all’assessore ai Lavori Pubblici, al dirigente del settore Lavori Pubblici e al Soprintendente ai Beni Architettonici. Il tema non è nuovo: i lavori di prossima esecuzione per la riqualificazione di Corso Umberto.
La lettera delle associazioni (sotto, in elenco) fa séguito ad altre iniziative già intraprese per evitare che il progetto di ‘riqualificazione’ – come altre volte è avvenuto a Molfetta – si trasformi in un peggioramento dell’esistente o in un inutile e costoso restyling di facciata.