Legambiente, così si cancella la cultura contadina di Molfetta

NUOVO PIP 2

A fine maggio, il comune di Molfetta ha pubblicato l’avviso per l’avvio del procedimento di rinnovo del vincolo finalizzato all’esproprio dei terreni interessati dall’ampliamento del Piano per gli Insediamenti Produttivi (P.I.P.3).

Edilizia Molfetta s

A due mesi dal consiglio in cui è stato approvato il testo definitivo del R.E.C.– Regolamento Edilizio Comunale diMolfetta, la sua recente pubblicazione sul nostro albo pretorio dà l’occasione alle associazioni Legambiente di Molfetta e L.U.P. di fare alcune riflessioni, essendo state le uniche realtà ad aver inviato le loro osservazioni.

Edilizia Molfetta s

Il circolo Legambiente di Molfetta “Giovanna Grillo” ed il L’U.P. – Laboratorio di Urbanistica Partecipata di Molfetta hanno presentato le loro osservazioni al R.E.C. – Regolamento Edilizio Comunale della nostra città.

torrino Duomo

La sentenza del Tribunale di Trani, a seguito del procedimento che ha visti imputati Annalisa Nanna e Domenico Iacobellis, rispettivamente proprietaria dell’immobile sito in via Arco Chiesa Vecchia n. 19 e progettista e direttore dei lavori di ristrutturazione, consolidamento e restauro dell’abitazione in questione, ha confermato che le opere realizzate sono abusive per la mancanza dell’autorizzazione paesaggistica all’interno del permesso a costruire rilasciato nel 2008 dal Comune di Molfetta.