Seconda Giornata del Riuso

Domenica 27 Maggio 2012, in corso Dante- angolo Piazza Municipio, Legambiente con il contributo dell’ASM –Azienda Servizi Municipalizzati effettuerà la seconda GIORNATA DEL RIUSO .

Infatti, dalle 9.30 alle 13.00 i cittadini di Molfetta potranno portare oggetti di cui vorrebbero disfarsi e così cederli ad altri che invece ne avrebbero bisogno.

In tempi di crisi economica, infatti, i cittadini hanno modificato gli stili di consumo privilegiando il riuso degli oggetti e puntando ad un consumo intelligente, responsabile, equo e locale.

Inoltre il riuso contribuisce direttamente alla riduzione dei rifiuti, ad allungare la vita dei prodotti e a buttarne via sempre meno; insomma meno discariche sul territorio.

Domenica si potranno anche portare oggetti da scambiare, mettere in mostra oggetti che hanno avuto nuova vita o che sono stati modificati artisticamente

Anche questa edizione si inserisce nella Settimana Europea dei Rifiuti.

Quindi, una domenica dedicata al Riuso ed alla Riduzione dei Rifiuti, una domenica che diventerà un appuntamento da ripetere periodicamente.